Il blog di MagicaMusica è dedicato alla musica 0-6 anni,alla formazione strumentale attraverso modalità innovative e metodologie d’avanguardia, alla ricerca sulla didattica musicale, alle esperienze d’insegnamento, alla selezione e promozione di eventi musicali, laboratori e concerti dedicati alle famiglie e ai loro figli.
Attraverso l’esposizione di metodologie didattiche, il blog di MagicaMusica vuole essere una guida per insegnanti, studenti e genitori che vogliono scoprire e coltivare la musicalità insita in ogni bambino.
È possibile trovare anche tutte le news relativi agli eventi della nostra scuola di musica, alle attività del “La Bottega Incantata” e ad altri eventi e attività svolti da terzi e degni di nota.
Dal punto di vista didattico, il blog di MagicaMusica è il posto dove insegnanti, educatori, studenti o genitori particolarmente attenti alla crescita culturale dei propri figli possono trovare informazioni sul mondo musicale per …
- capire e approfondire cosa vuol dire FARE MUSICA da 0 a 6 anni;
- prendere coscienza dell’importanza della musica nella vita del bambino fin dalla primissima infanzia;
- districarsi tra le varie metodologie musicali esistenti;
- riuscire a trovare risposte alla voglia di “musica” del proprio bambino;
- aggiornarsi continuamente su eventi musicali dedicati ai bambini;
- venire a conoscenza delle ultime novità in campo editoriale, scuole e siti internet specialistici.
Con la nascita di questo blog MagicaMusica, in qualità di scuola di musica specializzata in corsi di musica per bambini da 0 a 6 anni, corsi di canto e strumento musicale, vuole creare un laboratorio e un momento di comune e reciproco confronto “costruttivo” tra specialisti del settore, insegnanti, musicisti e genitori. Crediamo infatti che la qualità è il prodotto di una continua ricerca di miglioramento della propria offerta, del continuo aggiornamento e formazione del proprio settore di competenza ma anche di un sano e costruttivo confronto tra gli operatori del delicato e importantissimo settore della didattica.
Buona lettura e buon approfondimento !