Presso l’asilo nido “La Banda Marmocchi” di Torino, è possibile partecipare ai corsi di musica dedicati ai piccolissimi dai 2 mesi ai 36 mesi.
E’ possibile avvicinare alla musica i bimbi molto piccoli? Certamente!
Questi corsi basati sulla teoria musicale di Edwin E. Gordon offrono l’opportunità di iniziare da piccoli alla scoperta della propria innata musicalità e per fare della musica ciò che propriamente è: gioco, creatività, benessere e linguaggio universale.
La musica diventa un linguaggio per comunicare con mamma e papà, espressione e crescita attraverso il gioco e le coccole.
Basato sulle prime lallazioni del bimbo, la teoria musicale di Edwin E. Gordon offre un percorso straordinario che dona momenti di condivisione ed apprendimento.
Le melodie sono rigorosamente cantate dal vivo e offrono lo spunto per esplorare il mondo dei suoni, delle modalità, del ritmo attraverso la voce, il colore, la danza e il movimento.
I corsi tenuti dalla prof.ssa Ethel Onnis, diplomata al conservatorio in canto e con diploma magistrale.
Ethel Onnis si è poi specializzata in attività musicali rivolte ai bambini dai 0 ai 36 mesi basate sulla teoria musicale di Edwin E. Gordon e di B. Bolton e anche nella metodologia di propedeutica musicale Orff-Schulwerk.
Attenzione: per lattanti, divezzi, divezzini è prevista la partecipazione di mamma e papà.
Dove?
Asilo nido “LA BANDA MARMOCCHI”
Via Giolitti n.8 Torino
Telefono: 011.51.85.420
Cellulare: 347.1365545
E-mail: info@Labandamarmocchi.it
Sito web: www.labandamarmocchi.it
Parcheggi adiacenti: Parcheggio Carlo Alberto, Parcheggio Valdo Fusi, Parcheggio Piazza Bodoni. Non siamo in ZTL.
Quando?
I corsi iniziati il 2 febbraio 2008, si terranno ogni sabato.
Per sicurezza contattare la segreteria dell’asilo ai numeri su indicati.