“Il cappello racconta … “ è uno spettacolo/laboratorio di lettura creativa con la musica dal vivo a cura degli insegnanti di MagicaMusica.
Un momento unico dedicato a tutti i bambini e ragazzi.
I libri selezionati per l’evento di DOMENICA 23 DICEMBRE 2018 sono …
IL MOSTRO PELOSO
un libro di Henriette Bichonnier (edizioni Emme)
domenica 23/12/18 ore 15.30 (per bambini dai 6 anni / non è richiesta la presenza del gentiore) – ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Nel bel mezzo di una foresta, in una caverna umida e buia, viveva un mostro peloso. Aveva peli dappertutto: sul naso, sui piedi, sulla schiena, sui denti, sugli occhi e anche sul … Il suo sogno era quello di mangiare gli umani, ma la piccola Lucilla gliene fa di tutti i colori …
Una storia che insegna quanto sia importante anteporre le parole alla violenza e che trionfare sui prepotenti è possibile. Niente di più vero e di più utile da insegnare ai bimbi che affrontano la scuola, le schermaglie con i compagni di classe e le prese in giro. Esorcizzare la paura con il riso è l’arma più preziosa che si può avere a quell’età, non dimenticatelo!
Questo volume fa parte della bibliografia dei titoli scelti dal progetto nazionale “Nati Per Leggere”.
LA NUVOLA OLGA
un libro di Nicoletta Costa (edizioni Emme)
domenica 23/12/18 ore 11.00 (per bambini 2-3 anni accompagnati dai genitori) – ingresso libero con prenotazione obbligatoria
IL CAVALIERE GENTILE
un libro di Helen Dockerty – Thomas Dockerty (edizioni Nord-Sud)
domenica 23/12/18 ore 17.00 (per bambini 3-5 anni / non è richiesta la presenza del gentiore) – ingresso libero con prenotazione obbligatoria
“Leo era un cavaliere gentile. Agli altri cavalieri piaceva combattere, ma lui preferiva starsene seduto a leggere un bel libro”. Inizia così questa storia simpatica, divertente e gentile, come il suo protagonista …
Questo libro ha tanti ingredienti per piacere ai bambini: le illustrazioni allegre, ben definite, il testo in rima…e soprattutto un bel messaggio.
Il libro ci mostra il potere delle storie e propone la gentilezza e la conoscenza come chiave per affrontare le prove della vita. Inoltre Leo, pur essendo un cavaliere è diverso dagli altri e riesce a rimanere sempre se stesso, anche di fronte alle aspettative dei suoi genitori che non coincidono con i suoi desideri.
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.